Rosenthal Versace 2017-12-11T12:21:05+00:00
vanity rosenthal versace
logo versace

L’origine di un genio.

Quando un professore manda a chiamare mamma Franca per dirle che Gianni (studente svogliato di liceo classico) disegna continuamente abiti erotici e provocatori, lei capisce che il suo secondogenito non è  fatto per i banchi di scuola. Ma non lo manda a una scuola d’arte e preferisce puntare sul diploma di geometra, che Gianni ovviamente non prenderà mai .

La sua principale fonte d’ispirazione, come lui stesso ha più volte dichiarato, era la terra in cui viveva, la Magna Grecia. La sua infanzia fu un mondo di fantasie sfrenate, di terribili metamorfosi che avevano invaso e affascinato  la sua fanciullezza. Molti di quei mostri erano proprio davanti a lui. Bastava affacciarsi su quell’antico mare dei leggendari Bronzi di Riace, dal colore  cupo e profondo che chiamano “Costa Viola” e Gianni,  come ipnotizzato, poteva ancora vedere il mitologico Scilla, dal volto bellissimo  con i 6  cani mostruosamente attaccati al suo corpo, sbranare i compagni d’Ulisse.  Se poi guardava  più lontano poteva intravedere l’ enorme spalancata bocca del mostro Cariddi che, all’altro lato dello Stretto, ingoiava le navi e a volte, dal mare un po’ più a Nord scendevano anche le Sirene e cantavano, cantavano… finché i marinai cedevano e le navi venivano sbattute contro gli scogli. C’erano delle antiche terme romane abbandonate e su un vecchio mosaico avevano ritrovato intatta  la testa della Gorgone e la Medusa dallo sguardo che pietrifica con i capelli di serpenti aggrovigliati. Non  usciranno più dal suo mondo di incantesimi e diventerà per sempre il suo marchio.

“Se la guardi non ti puoi più staccare da lei – dirà – la Medusa è la seduzione”.

Decori

Medusa, Rosenthal Versace

Medusa

Lo splendore del rosso, l’eleganza del nero, la preziosità dell’oro: universo cromatico che domina la collezione Medusa, uno dei primi servizi della linea Rosenthal meets Versace. La pregiata qualità della manifattura tedesca Rosenthal incontra Versace e la sua icona per eccellenza, la Medusa del mito greco.

Prestige Gala

Ispirata alle iconiche stampe dei tessuti in seta “Le Vase Baroque” della Maison Versace, la collezione Prestige Gala è un trionfo di ornamenti sfarzosi in oro e platino che portano in tavola un’eleganza straordinaria dal sapore un po’ eccentrico, propria dello stile di Versace. Creato per una tavola all’avanguardia.

versace rosenthal online les reves byzantins

Les Rêves Byzantins

Un’atmosfera esotico-orientale nella quale i classici motivi barocchi si fondono con i simboli artistici del Vicino Oriente che ci trasportano direttamente a Instanbul, nell’antica Bisanzio, la porta che separa e unisce Oriente e Occidente, facendoci sognare mondi leggendari da Le Mille e una Notte.

vanity versace porcellana rosenthal

Vanity

Vanity è il motivo più conosciuto ed è un disegno originale del leggendario Gianni Versace. Ciò che ha già ottenuto successo nel mondo della moda e dell’arredamento viene ora riprodotto su porcellana pregiata. Il servizio „Vanity“ è un must-have per tutti gli appassionati della tipica opulenza Versace.

versace rosenthal online medusa lumiere

Medusa Lumiere

Una collezione in cristallo di Versace che gioca sull’eleganza, sulla raffinatezza, sulla semplicità, quella di Medusa Lumiere. Un look luminoso e senza tempo, con il disegno satinato e sontuoso di Medusa arricchito da un glamour sublime che rende da sempre unico l’inimitabile stile Versace.

Medusa Gala, Rosenthal Versace bianco con oro

Medusa Gala

Delicato decoro Medusa Gala, ideale per chi vuole portare nella propria casa lo sfarzo dell’oro abbinato alla raffinatezza dei ricchi disegni di Versace: quest’eccezionale icona, simbolo di fascino ed eleganza, si trova qui reinterpretata in una ricca atmosfera da cena di gala.

tresors de la mer versace rosenthal online

Les Trésors de la Mer

Una collezione ricca di richiami storici e poetici che anima le profondità marine e che ci parla del viaggio di Ulisse e del suo passaggio in mezzo alle sirene, quando secondo Omero si fece legare all’albero maestro della nave per poter ascoltare il loro canto senza rischiare di esserne ammaliato…

le jardin de versace rosenthal online

Le Jardin de Versace

Un giardino incantato dai delicati colori pastello con un abbondante varietà di petali, bacche, insetti e ornamenti come frivola allegoria di una sinfonia estiva. Motivi esclusivi, il fascino di incantevoli epoche lontane, eleganza e raffinatezza – semplicemente il mondo Versace.

arabesque versace rosenthal online

Arabesque

Disegni orientali sontuosi ed armoniosi che con dei magnifici tralci incorniciano i meravigliosi articoli di questa linea; un gioco di raffinate trasparenze che colpiscono l’osservatore. Immergetevi nell’esperienza di Versace Arabesque, la luce riflessa dal cristallo brillante travolgerà le vostre case.

grand divertissement versace rosenthal online

Le Grand Divertissement

Collezione che evoca le leggendarie feste che si intrattenevano sulla corte del re francese Luigi XIV e ricorda il primo lussuoso ballo tenuto per inaugurare Versailles come palazzo ufficiale della famiglia reale. Gioia clamorosa e baldoria di un tempo riportano alla luce l’arte dell’intrattenimento nella storia.

versace rosenthal online i love baroque

I ❤ Baroque

Da un glorioso passato e subendo sempre il fascino di epoche storiche dal grande glamour, la casa di moda Versace ha dato vita a collezioni senza tempo come nel nuovo servizio ” I ❤ Baroque”, di Rosenthal meets Versace, dove combina l’opulenza barocca con i moderni colori base del nero, bianco e oro.

Les Etoiles de la Mer, Rosenthal Versace

Etoiles de la Mer

Fonte d’ispirazione di questo delicato decoro è il mare: molluschi, conchiglie, perle, stelle marine e coralli in una varietà multiforme che trovano posto tra statue dorate e fregi ornamentali, dando vita al fantastico mondo di Nettuno dio del mare. Pensato per chi ama stile lussuoso e un po’ fuori dal comune.

I più venduti

Bomboniere

Le bomboniere Versace sono caratterizzate dallo stile classico a volte baroccheggiante, diventate icone di stile.

Conservano, in tutto il mondo, un vastissimo pubblico di estimatori.