
RIVENDITORE AUTORIZZATO ARTEMIDE
Artemide è una delle più conosciute aziende di illuminazione al mondo per il suo modo di immaginare e progettare la luce.
Fondata nel 1960, Artemide è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo ed è oggi sinonimo di design, innovazione e Made in Italy.
Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (2004, di Herzog & De Meuron), tutte insignite del Premio Compasso d’Oro.
Nel 1994 ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro alla carriera ed il prestigioso European Design Prize nel 1997.
Le lampade di Artemide sono considerate a livello internazionale delle icone del design contemporaneo: sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo (MoMA – New York, Metropolitan Museum of Art – New York, Victoria and Albert Museum – Londra, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica – Milano, Galleria Nazionale d’Arte Moderna – Roma, Parigi, Centre Georges Pompidou ecc.)
Che tipo di lampada stai cercando?
Mai sottovalutare l’importanza di una buona illuminazione! La luce cambierà l’aspetto dell’ambiente, basterà una buona scelta per renderlo accogliente. Accanto al divano nel soggiorno, nell’angolo della camera da letto oppure in uno studio, ci sarà sempre lei a creare la luce perfetta: una piantana da terra. Classica e importante oppure irriverente e moderna, troverai quella perfetta seguendo le tue preferenze.
Sinonimo di design ed innovazione, i modelli delle lampade da tavolo sono ormai divenuti un classico senza tempo: vantano esposizioni in alcuni fra i musei più importanti al mondo, dal MoMA di New York al Centre Pompidou, ed hanno contribuito alla storia internazionale del design vincendo premi ambiti come il Compasso D’Oro. Scopri le più belle lampade Artemide sul nostro store.
Le lampade a sospensione non invadono l’ambiente, si presentano quasi sempre come “smaterializzate” e poi una volte accese, acquistano loro volume. Artemide cura la fonte luminosa fino ai minimi particolari, con intento di trasformare lo spazio illuminandolo.