Cattelan 2017-10-17T16:57:12+00:00

 

Fondata nel 1960, Artemide è uno dei brand di illuminazione tra i più conosciuti al mondo ed è oggi sinonimo di design, innovazione e Made in Italy.

Artemide ha contribuito alla storia del design internazionale con prodotti come Eclisse (1967, di Vico Magistretti), Tolomeo (1989, di Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina) e Pipe (2004, di Herzog & De Meuron), tutte insignite del Premio Compasso d’Oro.
Nel 1994 Artemide ha ricevuto il Premio Compasso d’Oro alla carriera ed il prestigioso European Design Prize nel 1997.

Le lampade di Artemide sono considerate a livello internazionale delle icone del design contemporaneo: sono esposte nei maggiori musei di arte moderna e collezioni di design del mondo (MoMA – New York, Metropolitan Museum of Art – New York, Victoria and Albert Museum – Londra, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica – Milano, Galleria Nazionale d’Arte Moderna – Roma, Parigi, Centre Georges Pompidou ecc.)

Illuminazione Artemide

Sospensione Nur – Artemide

Descrizione: Sospensione Nur Il bestseller sospensione Nur, è una collezione di lampade Artemide ideate da Ernesto Gismondi nel 2003. Il materiale del diffusore della calotta superiore è in vetro borosillicato sabbiato. La forma a campana [...]

Tolomeo Mega Terra – Artemide

Tolomeo Mega terra: base in alluminio lucidato; struttura a bracci mobili in alluminio lucidato; diffusore in carta pergamena supportato da materiale plastico oppure in seta di colore grigio; snodi in alluminio brillantato. Diffusore orientabile [...]