Ichendorf 2017-01-25T13:02:29+00:00
Ichendorf cristallo liste nozze bomboniere Reggio Calabria Matrimonio

Ichendorf, una storia aziendale che ha inizio nei primi anni del novecento, in una località vicino Colonia, dal nome Quadrath-Ichendorf. I maestri vetrai, da una miscela di sostanze tra cui la silice, davano forma ad oggetti che andavano incontro al raffinato gusto dell’epoca.
Preziosi ornamenti erano i protagonisti di raffinate collezioni fino al 1950. A partire da quegli anni, si decide un cambiamento molto importante: prediligere l’essenzialità della forma e la purezza del materiale, per ottenere una trasparenza senza imperfezioni. Si eliminano i vecchi tagli e gli antichi decori, nella ricerca di un rinnovato linguaggio di forme accessibili a tutti e non più di carattere esclusivo: ha inizio la creazione di oggetti dal design contemporaneo.

Ichendorf è una combinazione armonica di tecniche antiche e stili contemporanei. Designer e architetti di fama internazionale hanno da sempre messo a disposizione di Ichendorf la loro preziosa creatività per reinterpretare la tradizione dando vita a collezioni innovative e raffinate.

Bernardaud – decoro Louvre in porcellana Limoges

Servizio in porcellana bianca di Limoges, il decoro Louvre di Bernardaud è ispirato alla facciata del Museo del Louvre di Parigi. Ogni pezzo della collezione, circa 60 pezzi diversi, rappresenta un diverso motivo architettonico, foglie [...]