Wedgwood 2017-01-25T12:58:19+00:00
Wedgwood porcellana bone china liste nozze regali Reggio Calabria servizio tavola

Wedgwood è stata fondata nel 1759 e opera sui più elevati standard nell’ambito della porcellana per la tavola. E’ notissima per il Jasperware, una pasta molto dura, fine, il cui aspetto si avvicina alla porcellana, il cui impasto viene mestolato a dei pigmenti colorati, solitamente il blu, per creare il Blue Jasper per assomigliare agli antichi cammei.
Produzione attuale di Wedgwood è la porcellana Bone China, letteralmente porcellana d’ossa. Rammentiamo che l’Inghilterra non era provvista di cave di caolino, la roccia determinante per la costruzione della porcellana, a differenza di zone europee come la zona di Limoges (Francia) o della Bavaria (Germania). Inventarono così la Bone China, un impasto di porcellana che sostituiva il caolino con la polvere di ossa. La bone China di Wedgwood è la porcellana della Casa Bianca, fin dai tempi del Presidente Theodore Roosevelt.
Per chi ama le porcellane, Wedgwood sono una scelta di sicuro impatto: linee classiche o moderne, porcellane finissime e decorazioni che si rifanno ai temi del passato rivisti però in chiave moderna. Accanto alle collezioni della maison si trovano anche i modelli speciali a firma di due grandi designer come Vera Wang e Jasper Conran.

Wedgwood

Decoro Edme di Wedgwood

Sobrio, elegante, aristocratico, il decoro Edme della porcellana Inglese di Weedgood è realizzato in Queen’s Ware, nella tipica ceramica inglese. [...]

Decoro Cornucopia di Wedgwood

Cornucopia è uno dei decori più noti di Wedgwood. Ispirato al leggendario “Horn of Plenty”, un corno vuoto ricolmo di [...]