Bomboniere solidali 2018-01-05T19:39:42+00:00

Colora di solidarietà le bomboniere del tuo matrimonio

Le nostre bomboniere solidali.

Hai la possibilità di rendere il tuo matrimonio una giornata speciale, condividendo la tua gioia con chi ha bisogno realmente d’aiuto e regalando un sorriso ai bambini meno fortunati. Tutti i nostri sposi che hanno fatto questa scelta sono stati felicissimi e ci hanno raccontato di avere avuto apprezzamenti anche dai loro invitati.

Con le nostre bomboniere di matrimonio associamo il nostro progetto di Responsabilità sociale d’azienda più rilevante, cioè il totale mantenimento della scuola materna dell’orfanotrofio di Mayungu in Kenia.

Cetty con i bambini dell'orfanotrofio di Mayungu

la nostra responsabile Cetty con i bambini di Mayungu

Scuola dell'orfanotrofio Children Center Mayungu adottata da SCOPELLITI 1887

esterno della scuola dell’orfanotrofio

Scuola dell'orfanotrofio a Mayungu adottata da SCOPELLITI 1887

Alessandro con i bambini nella scuola

L’orfanotrofio Children Center di Mayungu è in Kenia e dista a pochi chilometri dalla famosa spiaggia di Watamu ed è gestito soltanto da pochi volontari. Circa 80 bambini orfani sono ospiti della struttura, dove hanno trovato un posto dove nutrirsi, assistenza sanitaria e ricevere un’istruzione scolastica. In Kenia, purtroppo, il governo non si assume i costi dell’istruzione, infatti l’analfabetismo nel paese è enorme. La scuola dell’orfanotrofio rappresenta, per questi bambini, l’unica possibilità per migliorare il loro futuro, riempiendo la loro vita di esperienze fatte di calore umano, insegnamenti e felicità.

Da circa 10 anni, noi di SCOPELLITI 1887,  abbiamo adottare la scuola dell’orfanotrofio, con le sue insegnanti e tutto il materiale didattico necessario, in quanto riteniamo molto importante sostenere i piccoli orfani dal punto di vista dell’educazione, cultura e insegnamento scolastico. Monitoriamo direttamente il nostro intervento, senza intermediari e soprattutto senza quelle strutture organizzate che molto spesso fanno della solidarietà un business vero e proprio. Le nostre visite nell’orfanotrofio sono sempre cariche di emozione e entusiasmo, consapevoli ogni volta del senso di fratellanza che per noi è solo un ricordo delle passate generazioni. Tutto questo ci dà coraggio ed entusiasmo per portare avanti il nostro progetto con piacere.

Non devi fare una donazione o pagare le tue bomboniere in più. A prescindere, noi di SCOPELLITI 1887, con parte degli utili derivanti dalle bomboniere, manteniamo la scuola dell’orfanotrofio di Mayungu con i suoi bambini da quasi 10 anni.

Se riterrai opportuno, personalizzeremo per te un’elegante pergamena da inserire su ogni confezione, nella quale comunichiamo ai tuoi invitati che hai sostenuto con la bomboniera l’orfanotrofio africano.

Se riusciamo, ma dipende dal periodo e da varie circostanze, cercheremo di farci inviare gli auguri personalizzati direttamente dai bambini stessi, magari con un striscione dipinto da loro per poi inserire la foto sulla pergamena.

Inseriremo il QR code sulla pergamena, per illustrare ai tuoi invitati i dettagli del progetto.

Di seguito qualche esempio di pergamene delle nostre bomboniere solidali.

Noi di SCOPELLITI 1887 siamo un’azienda che colora di solidarietà il proprio lavoro, non siamo un’organizzazione o una Onlus che impiega parte dei fondi per gestire la propria struttura.

 

E se vuoi farci un regalo, vienici a trovare in Kenya, nel nostro orfanotrofio di Mayungu.

Incontrerai persone stupende,  toccherai con mano i nostri interventi e ti sentirai partecipe di avere contribuito a dare gioia a chi è meno fortunato di te.

Non esitare a chiamarci allo 0965/26558 per avere delucidazioni.