Bomboniere solidali: Colora di autentiche emozioni il tuo matrimonio

Regalare ai nostri sposi motivi nuovi per cui emozionarsi e far commuovere i loro invitati. È questa la costante di un percorso indimenticabile e inimitabile.
Un impegno così importante quanto il progetto solidale da noi fondato e che – sin da subito – ha cambiato la nostra vita, confermando la filosofia nella quale s’identifica SCOPELLITI 1887.
Da questa filosofia nascono le nostre bomboniere solidali.

Amiamo la concretezza delle cose semplici fatte, davvero, col cuore, il motore che da più di 10 anni ci vede occupati – senza intermediari – alla gestione della Scuola Orfanotrofio di Mayungu (Children Center), in Kenya. Le nostre attività solidali ci permettono di garantire servizi indispensabili: dall’acquisto di tutto il materiale didattico allo stipendio delle insegnanti che, a tempo pieno, si prendono cura dei sessanta bambini presenti nell’orfanotrofio.

L’Orfanotrofio Children Center di Mayungu (Kenya), che dista pochi chilometri dalla famosa spiaggia di Watamu, è gestito soltanto da pochi volontari. Sono circa 80 i bambini orfani ospitati dalla struttura che riesce a garantire loro un posto dove nutrirsi, curarsi grazie all’assistenza sanitaria e formarsi attraverso un’istruzione scolastica. In Kenya, purtroppo, il governo non si assume i costi dell’Istruzione, contribuendo pesantemente alla presenza di analfabetismo nel Paese. La scuola dell’orfanotrofio per questi bambini rappresenta l’unica occasione di migliorare il loro futuro, riempiendo la loro vita di ricordi lieti, esperienze colme di calore umano, insegnamenti e felicità.

orfanotrofio africano adottato da scopelliti 1887

la nostra responsabile Cetty con i bambini di Mayungu

Abbiamo scelto fortemente di monitorare e curare il nostro progetto facendo a meno d’intercessori o strutture organizzate, in modo da scongiurare qualsiasi tipo di azione estranea alla solidarietà. Il nostro team cura direttamente le attività legate al Children Center garantendone una protezione costante da qualsiasi contaminazione dal mondo del business e di mere iniziative commerciali.

Le nostre visite al Children Center sono sempre cariche di emozione e entusiasmo, confermando in noi e facendoci rivivere quel senso di fratellanza che riporta alla mente il ricordo delle generazioni passate. Tutto questo ci dà il coraggio e l’entusiasmo di portare avanti questo progetto con la consapevolezza che anche da un territorio complicato come la Calabria, possa realmente partire un aiuto tangibile, soprattutto stabile e duraturo, a chi è stato e continua ad essere meno fortunato di noi.

bambini della scuola dell'orfanotrofio a mayungu adottata da scopelliti 1887

esterno della scuola dell’orfanotrofio

In SCOPELLITI 1887 abbiamo a cuore il coinvolgimento dei nostri sposi, non soltanto nelle iniziative strette ai preparativi del matrimonio, ma anche in tutto ciò che li possa far diventare parte di questa grande famiglia. Infatti, abbiamo deciso di aprire anche a loro la possibilità di dare un valore ancora più grande al giorno più bello della loro vita, regalando ai bambini di Mayungu ancora più sorrisi attraverso le bomboniere solidali.

L’autenticità dell’iniziativa risiede nella libertà di scegliere che tipo di donazione intraprendere, senza influire il costo delle bomboniere scelte, poiché – SCOPELLITI 1887 – già con parte degli utili derivanti da tutte le bomboniere, sostiene costantemente la scuola dell’orfanotrofio con i suoi bambini, come farebbe un genitore, perché consideriamo la Scuola dell’Orfanotrofio figlia della nostra tradizione aziendale.

Il totale mantenimento della scuola materna dell’orfanotrofio di Mayungu in Kenya – indipendentemente dall’eventuale contributo degli sposi – è fonte di orgoglio per noi e rappresenta in pieno il nostro più rilevante progetto di responsabilità sociale dell’azienda.

il titolare di scopelliti 1887 alessandro Isola con i bambini dell'orfanotrofio

Alessandro con i bambini nella scuola

Un’ulteriore conferma del nostro impegno è data dalla opportunità di personalizzare un’elegante pergamena per i nostri sposi, da inserire su ogni confezione. La pergamena conserva all’interno un QR Code col quale gli invitati appurano che attraverso la bomboniera solidale SCOPELLITI 1887 è sostenuto l’orfanotrofio africano avvalorando l’autenticità e il valore del progetto.

I bambini del Kenya sono davvero grati di poter studiare con il nostro aiuto e con il sostegno degli sposi, a tal punto che realizzano per ogni coppia uno striscione di auguri dipinto a mano e personalizzato e inserito – di volta in volta – all’interno della preziosa pergamena.

orfanotrofio in africa sponsorizzato da scopelliti 1887

I nostri sposi in visita al orfanotrofio

L’azienda SCOPELLITI 1887 colora di solidarietà il proprio lavoro. Differentemente da un’organizzazione o una Onlus, che impiega parte dei fondi per gestire la propria struttura, SCOPELLITI 1887 è una realtà aziendale che grazie al lavoro della propria struttura, sceglie di – è proprio il caso di dirlo! – “sposare” questa iniziativa.

Se ti trovi in Kenya, o la tua meta per la Luna di Miele è l’Africa, vieni a trovarci a Mayungu, all’Orfanotrofio Children Center incontrerai persone stupende, toccherai con mano i nostri interventi e ti sentirai parte di questa grande famiglia che contribuisce, giorno per giorno, a dare gioia a chi è in cerca di un sorriso.

Se vuoi saperne di più, non esitare a chiamarci allo 0965/374441.

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.
open-covid open-covid