RIVENDITORE UFFICIALE TATIANA FABERGE’ – TSARS COLLECTION

Conoscete gli oggetti più eleganti, raffinati, ricercati, preziosi della storia? I capolavori di Tatiana Fabergè rappresentano delle vere e proprie icone di stile senza tempo.

Fondata in Russia nel 1842, la Fabergè si distinse fin da subito per i capolavori di alta gioielleria e per la realizzazione delle famose uova. Il primo uovo fu commissionato dallo zar Alessandro III come sorpresa di Pasqua per la moglie Maria Feodorovna, che entusiasta volle nominare Peter Carl Fabergè “gioielliere di corte”. Dal 2013 l’antica azienda è condotta da Tatiana Fabergè, ultima discendente di Peter Carl, che in accordo con il governo russo è ritornata padrona del marchio imperiale. Oggi la Maison Tatiana Fabergè è l’unica azienda al mondo che può adoperare gli stessi calchi, i disegni originali, i forni per gli smalti adoperati dal più grande gioielliere di tutti i tempi.

Che tipo di gioiello è per te?

GIOIELLI ALEXANDRA

Indossare un gioiello della collezione Alexandra della Maison Tatiana Fabergé valorizza la figura femminile aggiungendo un tocco di eleganza, grazie alle sfarzose decorazioni in argento placcato oro rosa, tempestate di zirconi naturali, che avvolgono l’agata bianca, pietra dura naturale protagonista di questa linea.
La collezione Alexandra esibisce una squisita lavorazione fatta interamente a mano, in cui il bagliore “setoso” dell’agata bianca oppure dell’onice nero incontra l’eleganza dell’argento brunito – oppure argento rosa – e lo scintillio degli zirconi naturali, seguendo tre diversi disegni tra cui scegliere. Sofisticati e signorili, i gioielli Alexandra a forma di uovo della Maison Tatiana Fabergé impreziosiscono la bellezza delle donne e regalano il piacere unico di indossare creazioni dal pregio artistico intramontabile e dalla grande reputazione storica.

GIOIELLI ANASTASIJA

Sono tutti realizzati a mano in argento 925 (placcato oro o rodiato), zirconi naturali e smalti a fuoco, gli spettacolari ciondoli della collezione Anastasija firmata dalla Maison Tatiana Fabergè. Concepita per rendere ancor più radiosa la bellezza femminile, la linea Anastasija rappresenta la perfetta congiunzione tra il passato e il moderno, tra il prestigio dell’antico e il fascino delle nuove influenze. I sofisticati pendenti dai colori decisi presentano la caratteristica forma a uovo che ne denota la grande reputazione storica ereditata dalla casa Fabergè.

COLLEZIONE N°9

Le collane con pendente della collezione N°9 della Maison Tatiana Fabergè sono una meraviglia di brillantezza, concepite per rendere ancora più seducenti le donne nei loro outfit serali. Dalla tradizione artistica Fabergè, i caratteristici ciondoli a forma di uovo sono tempestati di zirconi naturali, realizzati in argento 925 placcato oro.
Con il loro design essenziale e raffinato, gli sfavillanti pendenti si possono scegliere tra sei colori: i più classici argento, champagne e blu della linea Dressy kit, e i più glamour lampone, viola e verde della linea Spring flavor kit. I ciondoli sono abbinati alle eleganti catene che passano attraverso il ciondolo stesso e sono rifinite in sintonia con i colori per armonizzare la placcatura. Ogni modello è disponibile in tre misure diverse, dal più minimalista al più importante.

ROMANOV EDITION

La Maison Tatiana Fabergè celebra la storia di famiglia Romanov con una collezione di gioielli che dietro la loro sinuosa bellezza, nasconde un segreto. Romanov edition è realizzata in argento e smalti. Il fondo del ciondolo è apribile per poter custodire una dedica o un segreto scritto sulla pergamena. Il ciondolo si apre e chiude con una piccola chiave in argento che si trova attaccata alla collana. Un bellissimo regalo per donna amata, pieno di mistero e significato.

PETER CARL FABERGE'

Una collezione di esclusivi pendenti con la caratteristica forma di uovo, tutti fatti interamente a mano in argento 925 (placcato oro o rodiato) e zirconi naturali, e decorati con le avanzate tecniche di smaltatura a fuoco che sono un segno distintivo della produzione di Peter Carl Fabergè. E’ in sua memoria che la Maison Tatiana Fabergè presenta Peter Carl, una linea di oggetti con storie eccezionali alle spalle, basati sui disegni originali del più grande gioielliere di tutti i tempi.

EMPEROR

Nel pieno rispetto della tradizione artistica Fabergè, la collezione Emperor è caratterizzata da elementi stilistici curati nel minimo dettaglio. Splendenti smalti colorati si alternano a motivi tempestati di zirconi naturali nei ciondoli della linea, tutti realizzati a mano in argento 925, nella peculiare forma di uovo che rievoca le storiche sorprese pasquali create alla corte degli zar. Lo scintillio degli zirconi impreziosisce la vivacità dei sofisticati disegni smaltati: proprio le tecniche di smaltatura a fuoco identificano la prestigiosa casa russa e furono già riconosciute nel 1900 per la loro eccellenza a livello internazionale, quando Peter Carl Fabergè ricevette la Legione d’onore a Parigi durante il Salone Internazionale della Gioielleria appunto per i suoi oggetti smaltati.

COLLEZIONE OLGA

La linea Olga completa di ciondoli, orecchini e anelli, è di una raffinatezza rara: la tenue lucentezza della pietra – si può scegliere tra il viola, verde e il grigio azzurro – si raccorda alla particolare montatura “piatta” in argento, che permette al girocollo di adagiarsi in maniera ferma sul décolleté della fortunata che lo indossa. Impreziosendo i pezzi della collezione, gli zirconi naturali valorizzano gli originali motivi delle montature in argento di pendenti e orecchini, mentre ornano la fascia dello splendido anello ai lati della pietra incastonata. Tutti gioielli straordinari che fanno sentire le donne incantevoli, un po’ come la giovane principessa Olga mentre danza al ballo reale, ai tempi del suo primo amore.

ANNA KARENINA

Anna Karenina è un celebre romanzo di Lav Tolstoj, di fine 800.
La storia narra di un passionale amore difficile tra una donna sposata e un giovanne ufficiale. Anna sacrificherà la sua stabilità e benessere in nome dell’amore, che la condurrà ad una tragica fine. Il romanzo rivela i costumi dell’alta società russa durante l’impero degli Tzar.
Così come l’amore impossibile del romanzo, i gioielli della collezione Anna Karenina combinano insieme materiali molto diversi tra loro eppure perfetti assieme: opali, lapislazzuli, oro e diamanti vengono lavorati insieme per dare vita a gioielli eleganti senza tempo.

TREASURE MOUNTAIN

Le pietre semi preziose abbinate all’argento 925 sono l’elemento distintivo della collezione Treasure Mountain proposta dalla Maison Tatiana Fabergè: disegni unici, gioielli raffinati pensati come perfetto accompagnamento ai ciondoli a forma di uovo, ma stupendi da sfoggiare anche da soli. La linea comprende una grande fantasia di design e materiali per venire incontro alle preferenze di tutte e per potersi accostare ai colori dei pendenti Fabergè.
I gioielli della linea rappresentano un omaggio al sito minerario Treasure Mountain della catena degli Urali, noto anche come Copper Mountain, simbolo di espressione artistica che ha fornito gemme preziose ai più grandi intagliatori e artisti russi della storia. Anche Peter Carl Fabergè aveva una predilezione per le gemme provenienti da questo sito, che usava per realizzare oggetti decorativi di vario genere: le pietre preziose venivano tagliate sul posto e inviate poi ai laboratori di San Pietroburgo.

NATALIJA

Natalija Rostova è uno dei personaggi principali del romanzo Guerra e Pace.
Il romanzo prende vita in una Russia di conflitti politici e grandi riforme sociali e narra di una giovane adolescente che in questo difficile contesto fiorisce e diventa una donna forte e consapevole delle sue possibilità. Attraverso questo personaggio l’autore enfatizza la bellezza interiore dell’essere umano, Natalija è infatti una donna affascinante nel corpo e nell’anima.
Così come gli esseri umani si sviluppano e cambiano nelle loro diverse fasi della vita, la collezione Natalija è caratterizzata da una combinazione di oro e pietre che cambiano a seconda della prospettiva le loro sfumature di colori.

CRISTALLO HERMITAGE

La Maison Tatiana Fabergé dedica la collezione Hermitage al cristallo, materiale dal fascino senza tempo, che viene soffiato a bocca e molato a mano con sapiente abilità artistica: vasi, bicchieri, centrotavola e naturalmente maestose uova danno vita a una collezione multiforme e multicolore, che diffonde nell’ambiente un’atmosfera di raffinata brillantezza. Splendidi oggetti da regalare o da possedere, risultato di una sofisticata lavorazione che rievoca lo stile rococò dell’Hermitage di San Pietroburgo, da cui prende il nome la collezione.
Tutti i pezzi della collezione Hermitage, accompagnati dal certificato di garanzia, sono presentati nell’elegante confezione color terra di Siena bruciata, impreziosita dal marchio imperiale della doppia aquila color oro, di proprietà della Maison Tatiana Fabergé.

.

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.