Loading...
Fabergé 2017-12-29T17:37:09+00:00

Tatiana Fabergé, gioielli in argento, pietre preziose e smalto

Conoscete gli oggetti più eleganti, raffinati, ricercati, preziosi della storia? I capolavori di Fabergè rappresentano delle vere e proprie icone di stile senza tempo.
Fondata in Russia nel 1842, la Fabergè si distinse fin da subito per i capolavori di alta gioielleria e per la realizzazione delle famose uova. Il primo uovo fu commissionato dallo zar Alessandro III come sorpresa di Pasqua per la moglie Maria Feodorovna, che entusiasta volle nominare Peter Carl Fabergè “gioielliere di corte”. Tra il 1882 ed il 1917, anno della rivoluzione Bolscevica e conseguente nazionalizzazione dell’azienda, si è calcolata una produzione di migliaia di oggetti preziosi creati dalla gioielleria di San Pietroburgo. Dal 2013 l’antica azienda è condotta da Tatiana Fabergè, ultima discendente di Peter Carl, che in accordo con il governo russo è ritornata padrona del marchio imperiale. Oggi la Maison Tatiana Fabergè è l’unica azienda al mondo che può adoperare gli stessi calchi, i disegni originali, i forni per gli smalti adoperati dal più grande gioielliere di tutti i tempi.

Collezioni Maison Tatiana Fabergé

fabergé N 9

N° 9

Le collane con pendente della collezione N°9 della Maison Tatiana Fabergè sono una meraviglia di brillantezza, concepite per rendere ancora più seducenti le donne nei loro outfit serali.

anastasija tatiana faberge

Anastasija

Concepita per rendere più radiosa la bellezza femminile, la linea Anastasija rappresenta la perfetta congiunzione tra il passato e il moderno, tra il prestigio dell’antico e il fascino delle nuove influenze.

collana emperor

Emperor

Splendenti smalti colorati si alternano a motivi tempestati di zirconi naturali nei ciondoli della linea, tutti realizzati a mano in argento 925, nella peculiare forma di uovo che rievoca le storiche sorprese create alla corte degli zar.

olga tatiana faberge collana con ciondolo oro azzurro celeste

Olga

Elegante gioielleria dalle linee essenziali, la collezione Olga è preziosa e raffinata ma dal gusto semplice; i pezzi della linea, realizzati interamente a mano sono tutti in argento 925, pietre dure naturali e zirconi naturali.

alexandra tatiana faberge

Alexandra

Sofisticati e signorili, i gioielli Alexandra della Maison Tatiana Fabergé impreziosiscono la bellezza delle donne e regalano il piacere unico di indossare creazioni dal pregio artistico intramontabile e dalla grande reputazione storica.

Peter Carl Fabergé

Una collezione di esclusivi pendenti, fatti interamente a mano in argento 925 (placcato oro o rodiato) e zirconi naturali, e decorati con le avanzate tecniche di smaltatura a fuoco, un segno distintivo della produzione di Peter Carl Fabergè.

Treasure Mountain

Le pietre semi preziose abbinate all’argento 925 sono l’elemento distintivo della collezione Treasure Mountain; disegni unici, gioielli raffinati pensati come perfetto accompagnamento ai ciondoli a forma di uovo, ma stupendi da sfoggiare anche da soli.

collana tamara tatiana faberge

Tamara

Tamara Karsavina fu l’artista principale del “Imperial Russian Ballet”. Durante la sua lunga carriera di ballerina interpretò i personaggi più importanti delle principali opere teatrali dell’epoca. Tamara concluse poi la sua carriera insegnando la danza a molte ballerine che poi sarebbero divenute famose a livello europeo. Il suo stile fu definito unico e una fusione tra purezza ed eleganza dei movimenti.