CONCESSIONARIO AUTORIZZATO BACCARAT
Da 250 anni, il cristallo francese di Baccarat è uno dei brands dell’art de vivre.
Divenuto il punto di riferimento imprescindibile nell’arte della tavola, il cristallo di Baccarat è rinomata per le sue collezioni di bicchieri, per i suoi vasi in cristallo, per i lampadari, l’illuminazione, e per i bicchieri da bar e cocktail. Ha conquistato le maggiori corti europee e non, da quella francese di Luigi XVIII fino all’Impero ottomano e i suoi calici in cristallo hanno incantato re, zar e Maraja di tutto il mondo.
Presenti in moltissimi musei del mondo, i cristalli di Baccarat trovano assoluta contemporaneità con i design più affermati, tra i quali Ettore Sottsass, Andrée Putman, Marcel Wanders, Philippe Starck.
Vasi Baccarat
Un vaso in cristallo di Baccarat assume un valore decorativo oltre ad essere un raffinato portafiori. Luminosi, soffiati interamente a bocca e dal taglio decorativo realizzato a mano, gli iconici vasi sono presenti in tutte le più belle case del mondo e sono protagonisti sulle tutte le riviste d’arredamento e servizi fotografici.
Bicchieri tecnici e da whisky
Un caminetto acceso, un divano di pelle. Un trofeo di caccia illuminato dal basso dalla luce calda del legno scoppiettante. Un bicchiere di whiskey poggiato sul tavolino, splende inverosimilmente. Il giallo paglierino di questo prezioso liquido esalta i tagli tipici di un’antica tradizione artigianale, divenendo un’esperienza sensoriale a tutto tondo dove non se ne assapora solo il contenuto ma soprattutto la magia. È un cristallo Baccarat.
Fantasia Baccarat
Che il cristallo fosse una materia magica, affascinante e magnetica non è un segreto. Che potesse spiccare il volo in un cielo di fantasia poteva solo accadere grazie a Baccarat. Le farfalle di cristallo Baccarat sono una piacevole visione luminosa, dove le eleganti linee della farfalle esaltano il potere luccicante del pregiato cristallo.
Baccarat & Designer
STORIA DI BACCARAT
La città di Baccarat ha dato nome al cristallo che vi si fabbrica dal 1764 con la tecnica creata da Aimé-Gabriel d’Artigues. Da allora, Baccarat prosegue nella sua ricerca del piacere, ad offrire il proprio leggendario savoir-faire agli intenditori più appassionati. Il cristallo di Baccarat ha conquistato le maggiori corti europee e non, da quella francese di Luigi XVIII fino all’Impero ottomano, passando per la Russia, l’India, il Giappone e i Paesi Arabi.
Divenuto il punto di riferimento imprescindibile nell’arte della tavola, tra le sue collezioni in cristallo ci sono quelle dedicate al bar, alle decorazioni e l’illuminazione. Presenti in moltissimi musei del mondo, i cristalli di Baccarat trovano assoluta contemporaneità con i design più affermati, tra i quali Ettore Sottsass, Andrée Putman, Marcel Wanders e in particolare l’osannato architetto e designer parigino Philippe Starck. Il concept della “Highlights collection”, la sinergia tra Starck e Baccarat, è quello di reinterpretare in chiave contemporanea i classici lampadari a bracci di una volta.