logo hermes

CONCESSIONARIO AUTORIZZATO HERMES

I decori dei piatti di Hermes, con la loro elegante sobrietà nei colori, hanno anticipato i gusti e le tendenze nel mondo.

I piatti in porcellana di Hermes: l’eleganza è servita!
Dal 1837 Hermes è sinonimo di creatività e lusso, i suoi decori hanno fatto innamorare diverse generazioni.
Il mondo Hermès si è sempre più allargato arrivando anche a comprendere i tessuti, gli orologi, profumi e le porcellane per la casa e per la tavola caratterizzati per i meravigliosi piatti in porcellana con gli accostamenti di colore.
Il famoso decoro in porcellana Siesta è caratterizzato dalla presenza di ben 34 colori diversi mantenendo un’eleganza sobria e raffinata. Il decoro Cheval d’Orient, il cavallo di Hermes, ispirato ad affreschi persiani del XVI secolo con gli smalti a rilievo. Il servizio di piatti Balcon du Guadalquivir, dove la supremazia del rosso cangiante, fiammeggia come il ferro arroventato dal fuoco, traendo ispirazione dai balconi che si affacciano sul famoso fiume spagnolo. Il decoro Mosaique, che scandisce la trama sobria dei fregi geometrici, falsamente regolari, ispirati all’antica Grecia. Rallye 24, Bleus d’Ailleurs, Chaine d’ancre, Egèe, Jardin des Orchidèes, Toucans sono gli altri servizi della porcellana di Hermes.
Caratteristica peculiare della porcellana di Hermes è la decorazione diversa su ogni singolo pezzo della collezione, mantenendo sempre il leitmotiv dell’ispirazione del decoro.

Trova il decoro Hermes che fa per te!

Bleus d'Ailleurs

Con questo decoro, la porcellana di Hermès mescola la sua tavolozza delle sfumature del colore blu. Bleus d’Ailleurs è una miscellanea di tradizioni e di culture a metà strada fra Europa e Oriente. Ispirata all’arte decorativa orientale, richiama in modo esplicito anche il colore dei mari del Mediterraneo con il blu cangiante, deciso e provocatorio, e i decori geometrici come alveoli stretti a nido d’ape.
La collezione Bleus d’Ailleurs vi accompagna in ogni ora della giornata: dalle tazze colazione e mug, alla tavola, al convivio del tè con la sua meravigliosa teiera d’impronta uzbeka e tutti complementi d’arredo che arrederanno la tua casa. La collezione comprende anche una coppetta di colore giallo d’Oriente, con una stella di un blu intenso sul fondo.

Cheval d'Orient

Cheval d’Orient di Hermès è una collezione lussuosa in porcellana senza tempo. Prende ispirazione dagli oggetti di porcellana del Museo Dubouchè a Limoges, in riferimento alle radici culturali della maison Hermès: il cavallo. I decori applicati sulla collezione, differenti nei diversi pezzi, sono rappresentazioni di miniature persiane del XV secolo ed evocano la via della seta e il calore e la convivialità di un oriente lontano.
I particolari delle selle, cavalli in corsa, i finimenti e le bardature, i 29 colori diversi, vengono esaltati tutti assieme dal rilievo degli smalti policromi, impreziosendo anche al tatto le raffinate decorazioni. Cheval d’Orient di Hermès è la collezione per una tavola prestigiosa che comprende anche meravigliosi pezzi dei complementi d’arredo come centritavola, portafiori e vuotatasche, tutto creato per addornare tua casa di eleganza, gusto e di storia.

Balcons du Guadalquivir

Audace e emozionante, il decoro Balcon du Guadalquivir di Hermes non lascia indifferenti. Il suo suntuoso disegno che cambia la matrice da un pezzo della collezione all’altro, si ispira ai balconi in ferro battuto che costeggiano il corso del famoso fiume andaluso. Provocatorio e esuberante con i rossi cangianti, Balcon de Guadalquivir, rappresenta uno dei decori più famosi della maison Hermes. Ogni oggetto della collezione è decorato con un disegno differente.

Carnets d'Equateur

Carnets d’Équateur, Il nuovo decoro di Hermès è un omaggio allo splendore del mondo e all’incredibile bellezza della natura. Un servizio di porcellana tutto da scoprire, frutto della collaborazione di lunga durata della celebre griffe parigina con Robert Dallet, artista e naturalista che nella sua carriera ha ritratto animali selvatici provenienti da tutti i continenti.
Ogni pezzo della collezione presenta una decorazione diversa – secondo la consuetudine di Hèrmes – e trasferisce su di sè lo sguardo ammirato dell’artista sul mondo animale. Oltre ai delicati accordi grafici e cromatici, i pezzi della collezione ripropongono anche le diverse tecniche usate da Dallet: schizzi a carboncino, a matita o a inchiostro, colori a guazzo, iperrealismo della pittura, come se l’atelier del pittore si spostasse sulla nostra tavola.

MOSAIQUE AU 24

La collezione Mosaique au 24 di oggetti per la tavola della celebre casa parigina è ispirata all’architettura e all’arte delle più antiche civiltà.
I fregi geometrici nei toni del grigio opaco e ocra intenso in risalto dall’oro brillante applicato a mano seguono i bagliori della luce che si rifflette sulla finissima porcellana. Tale decoro richiama quello del pavimento della boutique della celebre maison al 24 rue du Faubourg Saint Honoré.

MOSAIQUE AU 24 PLATINUM

La collezione Mosaique au 24 Platinum di Hermès è ispirata all’architettura e all’arte. Alla linea Mosaique au 24 in platino appartengono piatti, ciotole, vassoi, vuotatasche e altri oggetti domestici bordati con motivi geometrici riportanti la firma del parlamento, con mosaici in grigio, in ricordo dell’arte e della cultura di civiltà antiche.
I fregi geometrici nei toni del grigio opaco in risalto dal platino brillante seguono i bagliori della luce, richiamando il pavimento della boutique della celebre maison al 24 rue du Faubourg Saint Honoré.

H – DÈCO

Il servizio H-Déco rievoca i fregi in ferro battuto all’interno dello store Hermès di Parigi, al 24 di Faubourg Saint-Honoré. Ogni singolo pezzo riproduce con un dramma in bianco e nero il lavoro di ferro delle griglie che racchiudono il maestoso ascensore, la porta d’ingresso, il corrimano e le ringhiere. Audaci disegni creano delle spirali bianche e nere che racchiudono gradualmente le doppie iniziali “H” intrecciate al centro di ogni pezzo in porcellana.
Il doppio monogramma “H” rappresenta tre concetti cruciali: il logo Hermès, i motivi emblematici all’interno del negozio di Rue de Faubourg e anche il matrimonio di Emilie Hermès (nel 1900), la nipote del fondatore Thierry e Julie Hollande. Il design appare come una deliziosa trappola nella quale l’osservatore si lascia scivolare attratto dal cuore pulsante H. Questa collezione esprime chiaramente che la chiave del successo è strategicamente basata sul culto della qualità e della bellezza senza piegarsi alle tendenze della moda del momento.

Bomboniere Hermes

Porcellana Hermès è una delle porcellane più lussuose attualmente in produzione.
I suoi decori vengono applicati su una porcellana finissima e trasparente di Limoges e sono facilmente riconoscibili e inconfondibili, un vero cult dell’eleganza.
Chi si innamora di Hermès difficilmente si accontenta di altro…

Qui puoi vedere alcuni esempi di bomboniere Hermes con i relativi prezzi. Invece, se desideri sapere il preventivo per la tua fornitura di bomboniere scrivici all’email: shop@scopelliti.it oppure chiamaci al numero: +39 0965 374441

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.