Posate Christofle

Dal 1830, Christofle lavora e impreziosisce l’argento, materiale unico: luminoso ma non vistoso, prezioso senza essere pretenzioso, versatile ma sincero. Il suo eccezionale savoir-faire nella creazione argentiera, concentrato nella sua manifattura di Yainville, in Normandia, garantisce ai suoi prodotti il massimo livello di qualità.
Attraverso le sue creazioni, Christofle ha una visione molto personale dell’arte di vivere contemporanea: un sottile mix di sensibilità, convivialità e piaceri condivisi.
Eleganza e ingegno sono onnipresenti, e la tavola, luogo di espressione a pieno titolo, non fa eccezione.
Da un romantico tête-à-tête a un brunch informale, da un pranzo in famiglia a una cena di gala, le posate Christofle risplendono con il loro argento, metallo argentato o acciaio. Alternativamente barocche, classiche, minimaliste, romantiche, le posate sono costantemente reinventate e la raffinatezza del loro design si presta a ogni momento speciale della vita.


TROVA IL TUO STILE TRA I MODELLI DI POSATE CHRISTOFLE

DESIGN

Perfettamente in linea con la loro epoca, di cui riflettono le filosofie estetiche e le loro evoluzioni, le posate «Design » danno un tocco di modernità che risveglia o ravviva un pasto o una tavola, fino a diventarne l’argomento di conversazione. Lo Studio Christofle e i grandi nomi del design si sono dedicati in questo caso alla creazione di posate illuminandole di una nuova prospettiva, ricca di libertà e audacia, che dà una dimensione nuova a questo oggetto della quotidianità. Sono allo stesso tempo originali, personali, inaspettate e sensuali: identificano la loro epoca e catturano la propria identità.

MOOD BY CHRISTOFLE 
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE –  Lega Christofle
Pezzo decorativo di forma compatta, MOOD by Christofle svela una nuova posata contemporanea, pura e universale, in metallo argentato per sei persone. Destinato alle cene improvvisate o a brunch all’insegna del relax, MOOD by Christofle si abbina a ogni tipo di tavola come una promessa di condivisione e di emozione.

ORIGINE
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE – Acciaio
Creata nel 2009, Origine offre una rilettura contemporanea di un modello tradizionale. La lama è corta e svasata, la forma generosa del manico conferiscono originalità e modernità. È in questa gamma che Christofle ha creato la prima forchetta da cocktail della sua storia che riflette l’arte di vivere della sua epoca.

L’ÂME DE CHRISTOFLE
DESIGN EUGENI QUITLLET – Acciaio
Con L’Âme de Christofle, Eugeni Quitllet ci invita a un nuovo viaggio. Disegnate con un’eleganza e un senso di sobrietà estrema, queste posate in acciaio sublimano la materia. Lasciano intravedere il segno della mano umana attraverso alcuni dettagli, discreti ma essenziali, come il taglio affusolato del manico o la lama affilata del coltello.


TIMELESS

Poiché le posate possono durare anche tutta la vita, Christofle propone uno sile «Atemporale», il cui comune denominatore è un design preciso ed elegante. Intramontabili, le posate raggruppate in questa categoria si abbinano facilmente agli stili più tradizionali così come a quelli più contemporanei. Ognuno di essi ha una forte identità e riflette l’eclettismo delle personalità del loro designer e di chi le ha scelte. Si associano facilmente ad altri modelli dell’argenteria, ma anche alla porcellana, alla cristalleria, all’arredamento di una tavola o di un interno, qualunque esso sia. Sono la base di un servizio da completare a seconda dell’umore con pezzi dal design avanguardista o al contrario più tradizionale.

ALBI
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE – Lega Christofle, Argento Massiccio oppure Acciaio
Albi viene creato nel 1968. Diventa rapidamente un nuovo classico Christofle; oggi è la gamma che offre la più ampia selezione di articoli. Il nome proviene dalla
città francese di Albi, che si trova tra Tolosa e Bordeaux.
La famosa cattedrale fortificata di Albi, con le linee diritte e pure della sua navata unica, ha ispirato il suo design.

AMÉRICA
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE – Lega Christofle
Negli Anni Ruggenti che seguirono la Prima Guerra Mondiale, l’America è il paese che, per la sua musica, la sua letteratura, il suo stile di vita, simboleggiava meglio la modernità agli occhi del mondo. È in omaggio a tutti questi simboli che questo modello Art Déco viene battezzato «América» da Christofle. Gli angoli smussati, la scanalatura a gradi, la linea maschile e pura trovano la loro fonte di ispirazione nell’architettura degli anni ‘30.

CLUNY
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE – Lega Christofle oppure Argento Massiccio
Cluny fa parte dei grandi modelli di posate classiche francesi nate nel XVIII secolo. Appare già nel primo catalogo Christofle nel 1862 con il nome di Uni. La sua forma attuale, leggermente rivisitata, risale al 1964. Atemporale, elegante senza ostentazione, si presta perfettamente alla personalizzazione.

FIDÉLIO
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE – Lega Christofle
Uno dei primi modelli Christofle, porta inizialmente il nome di Baguette. Ridisegnato in versione più moderna per una maggiore fluidità, viene reintrodotto nella collezione nel 1992.
Sobrio, classico, presenta una nervatura del manico che conferisce rilievo e consistenza.

HUDSON
DESIGN STUDIO CHRISTOFLE – Acciaio
Creato nel 1939, questo modello viene reintrodotto nel 2010 nella collezione acciaio di Christofle.
Ispirato all’architettura Art Déco, il manico è sottolineato da una curva che ammorbidisce la linea rigorosa delle scanalature.


HERITAGE

Orgoglioso della sua storia e delle sue origini, Christofle accompagna dal 1830 le occasioni di festa che scandiscono il ritmo della vita, spesso attorno alla tavola.
L’arte di vivere alla francese si trasmette anche attraverso le posate, la cui raffinatezza e fascino non sono estranei ai ricordi che si custodiscono di questi
momenti privilegiati: cene di gala, pranzi di famiglia così come momenti di relax conviviali tra amici. La collezione «Héritage» incarna una parte di noi stessi,
della nostra storia, dei nostri gusti e dei nostri valori. Riscoperte vibranti per ciò che riguarda stili, forme, decorazioni, che si riutilizzano con nostalgia ed emozione.

2017-07-15T20:16:31+00:00