
Servizio piatti Herend Queen Victoria
Servizio piatti Herend Queen Victoria incarna l’antica tradizione della manifattura che ha reso questo brand uno tra i più importanti ed esclusivi.
Se vuoi avere in casa un servizio piatti in porcellana regale non puoi fare a meno di scegliere il decoro Herend Queen Victoria, un sevizio tavola prezioso che rappresenta il potere della regnante più influente di tutto il Regno Unito.
Il decoro della regina Victoria
Dedicato alla regina Victoria, il servizio tavola Herend Queen Victoria, ad oggi, viene utilizzato quotidianamente da Elisabetta II.
Le farfalle e i fiori sono i protagonisti del decoro Queen Victoria, raffigurante in una danza tra oro e colori brillanti. Il decoro, con inserti in oro zecchino, è un inno alla natura e all’eleganza. Farfalle in volo dipinte con vivida naturalezza, appoggiate con leggiadria su foglie e fiori. Il servizio piatti Herend Queen Victoria ottenne il suo primo premio all’Esposizione Universale di Londra nel 1851. Su questo primo riconoscimento internazionale è fondata la fama della finissima porcellana Herend. Il set presenta forme tardo Barocco, in porcellana bianca splendente, riccamente bordata in verde e oro.
Forma del servizio piatti Herend
Avere un servizio piatti Herend Queen Victoria vuol dire poter apparecchiare la tua tavola elegante come nessun’altro. Pezzi di porcellana originali e personalizzabili, fanno dei servizi piatti Herend un’occasione unica di poter avere quell’esclusività che ruota attorno alla sua arte.
Se pensiamo che un servizio piatti da 12 può essere frutto di una selezione tra 16 mila pezzi tra le porcellane Herend dedicate alla tavola, non ci sembrerebbe vero poterlo fare da soli. La prima scelta da fare sarà la forma dei piatti. E’ possibile scegliere la forma dei piatti tra il modello Osier (con il bordo ondulato), il modello Rocaille (con il bordo a ‘roccaglia’) oppure modello Esterhaszy (semplice e liscio con bordo ondulato). Addirittura, è possibile scegliere una di 12 forme dei pomelli dei coperchi di zuppiere, caffettiere, teiere, portagioie, con forme classiche o dedicate agli elementi naturali del decoro. Personalizzabili anche i manici dei vassoi.
Tutto può essere personalizzato ed è per questo motivo che Scopelliti 1887, grazie alla sua conoscenza storica, l’esperienza e il rapporto privilegiato con l’azienda Herend, è il partner perfetto per lasciarsi accompagnare in questo interessante e suggestivo percorso nella scelta perfetta!
Le iniziali sui piatti del servizio Queen Victoria
I servizi piatti in porcellana Herend sono conosciuti in tutto il mondo, non solo grazie alla loro storia e alla tradizione che da sempre li rende unici e inimitabili, ma anche grazie alla raffinatezza dei dettagli che li caratterizzano. Herend ti permette di personalizzare il tuo servizio di porcellane apponendo le vostre iniziali su ogni piatto, decidendo se farle dipingere sulla parte superiore o sul retro. Lettere in oro dipinte a mano libera per rendere il vostro servizio ancora più prezioso e unico!
Servizi piatti interamente dipinti a mano
La classicità dei servizi tavola in porcellana Herend, che negli ultimi due secoli ha conquistato tutti i Paesi del mondo, vive in ogni sua creazione e si accompagna a decorazioni eleganti, romantiche e fantasiose. È facile perdersi nei poetici decori delle porcellane, grazie ai disegni dalle figure naturali come le farfalle nel servizio piatti Herend Queen Victoria che le rendono uniche e inconfondibili soprattutto perché dipinte a mano. Ogni motivo decorativo come foglie, fiori o ornamento, è realizzato a mano libera da uno dei circa 800 pittori della manifattura.