tac stripes rosenthal studio line

Dalla collaborazione di Rosenthal con la Fondazione Bauhaus, la scuola d’arte, design e idee più influente al mondo nasce un servizio speciale, TAC. La linea da tavola TAC è un vero e proprio inno al movimento d’avanguardia e all’alta qualità delle manifatture Rosenthal, che assieme ad esteti esperti della Bauhaus, dedica al design moderno una linea esclusiva in finissima porcellana Rosenthal.

Tazza tè Tac Stripes

Fin dai primi anni del Novecento, la Bauhaus ha attratto conquistato architetti, artisti e designer di tutto il mondo, promuovendo una nuova ideologia ed elementi chiave che ancora oggi sopravvivono al tempo e influenzano la nostra percezione estetica ogni giorno!

Il connubio Rosenthal – Bauhaus si distingue per il Design dalle forme geometriche, semplici, unite alle figure del cerchio e della sfera, simboli iconici dello stile Bauhaus e che ritroviamo in ogni creazione della serie.

TAC è una collezione di articoli per la tavola che possiede un forte valore legato all’Arte Contemporanea, poiché in esso convivono la storia e la tradizione di due importanti realtà che hanno fatto della loro produzione un punto fermo in una instabile corrente artistica e sociale. Mentre da una parte troviamo la delicatezza e la raffinatezza dello stile Rosenthal e della realizzazione a mano delle pregiate porcellane ungheresi, dall’altra incontriamo l’innovazione e il funzionalismo del movimento moderno della Bauhaus. Lo si può notare in ogni pezzo della collezione da tavola: dall’estrosità delle teiere, alla semplicità geometrica dei piatti e delle terrine, sino a raggiungere la perfetta congiunzione aristocratica nei bicchieri TAC. Imperdibile, impareggiabile. Questo è TAC.

We use cookies to improve your experience on our website. By browsing this website, you agree to our use of cookies.
open-covid open-covid