
Servizio piatti Herend Apponyi
Il servizio piatti in porcellana Herend Apponyi è l’incontro d’amore tra l’oro e le peonie. Entrambi simbolo di prosperità e valore d’animo.
Se ami le peonie e le decorazioni color oro, il servizio piatti Herend con decoro Apponyi è ideale per te! Con questo decoro farai entrare la primavera a casa tua. Apponyi è un decoro leggero, spensierato e vivace, renderà preziosi i momenti trascorsi in sua compagnia. Certamente, sta a te decidere se la tua tavola si colorerà di verde, fucsia reale, blu, turchese, giallo, arancio, nero oppure anche tutti questi colori insieme per una eccezionale soluzione nel decoro Apponyi Multicolore. L’eleganza e la raffinatezza di questo decoro sono l’emblema dell’antica tradizione che ha reso questo brand unico.

L’eleganza delle peonie nel servizio Herend Apponyi
Le peonie sono i fiori protagonisti del servizio piatti Herend Apponyi. Accompagnate da un sigillo floreale in oro 24 carati, il bordo è circondato da una ghirlanda di foglie colorate e dettagli dorati. L’abbraccio tra le foglie e il bianco purissimo della porcellana è lo sfondo suggestivo di un immaginario cestino. Quest’ultimo è custode del bouquet di peonie, simbolo d’amore e prosperità. Il decoro, disponibile in vari colori brillanti, risale al 1930 ed è anche uno tra i più famosi del brand Herend.
L’unicità del servizio piatti Herend
Pezzi di porcellana originali e personalizzabili, fanno del servizio piatti in porcellana Herend Apponyi un’occasione unica di poter avere quell’esclusività che ruota attorno alla sua arte. Ogni creazione è realizzata e dipinta a mano dai pittori della Manifattura, tra i più noti al mondo. Così le porcellane Herend conservano la loro unicità, ma sono personalizzabili con infinite soluzioni. Scegliere il uno tra i decori Herend è semplicissimo. Basta lasciarsi ispirare dalle romantiche storie che possiedono.
Colore del tuo servizio tavola
Nel caso di servizio piatti in porcellana Herend Apponyi certamente dobbiamo partire con la scelta di colore. Un rosso acceso, chiamato fucsia reale per gli audaci? Un verde bellissimo, il colore in assoluto più venduto in Italia? Giallo vivace, arancio, color ruggine…? Un blu intenso, un azzurro come il mare…? Un nero elegantissimo bordato con oro? Se non riesci a decidere, perchè vorresti averli tutti, allora il tuo desiderio può essere esaudito dal servizio piatti Apponyi con l’insieme di tutti questi colori, per stupirti con la versione Multicolor, realizzata per diffondere un’assoluta armonia.
Scegliere tutto il resto, però, richiede la consulenza di veri esperti del settore. Le forme, i dettagli e gli elementi che si possono richiedere sono davvero tanti. Componi il tuo servizio piatti Herend affidandoti a Scopelliti 1887.
Personalizza il tuo servizio piatti Herend Apponyi
Se pensiamo che un servizio piatti da 12 può essere frutto di una selezione tra 16 mila pezzi tra le porcellane Herend dedicate alla tavola, non ci sembrerebbe vero poterlo fare da soli. È possibile scegliere la forma delle porcellane, tra il modello Osier (con il bordo ondulato) e il modello Rocaille (con il bordo a ‘roccaglia’). E’ possibile addirittura scegliere la forma per i manici dei vassoi. Tutto può essere personalizzato ed è per questo motivo che Scopelliti 1887, grazie alla sua conoscenza storica, l’esperienza e il rapporto privilegiato con l’azienda Herend, è il partner ideale per lasciarsi accompagnare in questo interessante e suggestivo percorso nella scelta perfetta!
Herend Apponyi, un cesto raffinato con fiori
Il servizio piatti Herend Apponyi è conosciuto oggi nel mondo anche con il nome Chinese Bouquet. Creato per il Conte Albert Apponyi, un famoso politico e diplomatico ungherese nel 1867 il decoro si presenta con un cesto di fiori indiani stilizzati con dei motivi geometrici e floreali, arricchito da una falda e dal bordo dipinti rigorosamente a mano libera dai maestri pittori di Herend.
Il decoro Apponyi fu adoperato, per la prima volta in occasioni pubbliche, nella tavola del Palazzo dell’Eliseo ad un ricevimento in onore dell’Imperatore Francesco Giuseppe I d’Austria.
Negli ultimi due secoli la bellezza di questo decoro ha conquistato tutti i paesi del mondo. È facile perdersi nella sua poetica raffinatezza, ottenuta grazie ai disegni floreali che lo rendono unico e inconfondibile soprattutto perché dipinto a mano. Ogni motivo decorativo come foglie, fiori o ornamento, è realizzato a mano libera da uno dei pittori della manifattura.
Le vostre iniziali sui pezzi del servizio piatti Herend Apponyi
Le porcellane Herend sono conosciute in tutto il mondo, non solo grazie alla loro storia e alla tradizione che da sempre le rende uniche e inimitabili, ma anche grazie alla precisione dei dettagli che le caratterizzano. Herend ti permette di personalizzare il tuo servizio piatti in porcellana apponendo le vostre iniziali su ogni piatto, decidendo se farle dipingere sulla parte superiore o sul retro. Lettere in oro dipinte a mano libera per rendere il vostro servizio ancora più prezioso e unico!