
Dal nord Europa tendenze e nuovi concept
Regalare ai propri amici una cena in casa è il must-to do che – soprattutto in Nord Europa – sta caratterizzando il modo di vivere il tempo libero della società. Pare, infatti, che la nuova tendenza sia quella di organizzare un momento conviviale in casa, senza però rinunciare ad elementi legati alla grande ristorazione, magari attraverso dettagli unici e di gran classe. Ricreare in casa un’atmosfera da Stella Michelin.
Dal Must to do al Must Have
Per fare colpo sui vostri ospiti sarà fondamentale puntare su abbinamenti semplici e versatili, senza tralasciare eleganza e qualità, poiché la differenza risiede essenzialmente nei dettagli.
Linee raffinate, colori neutri e design moderno sono la combinazione perfetta per affascinare i vostri ospiti e rendere unico e impareggiabile il vostro tocco a tavola!

Tradizione ed innovazione

Il protagonista della tavola è certamente il “piatto”. Infatti, indipendentemente dalle pietanze da voi proposte, e come i più acclamati Cooking-Show insegnano, l’impiattamento gioca un ruolo decisivo e strategico sulla riuscita del vostro evento culinario.
D’altronde, basti pensare a come si è evoluta tale tecnica negli ultimi cinquant’anni, condizionando il Design dei più acclamati brand italiani e internazionali.
Quando un piatto fa la differenza
Ricette raffinate hanno necessariamente di una presentazione degna della loro prelibatezza e ricercatezza.
È per questo motivo che la scelta del piatto rientra tra le azioni più importanti e significative, in grado di suggestionare il giudizio dei vostri invitati.

Special guest by SCOPELLITI 1887
Sulla vostra tavola, qualsiasi sia il tema dell’evento e indipendentemente dai colori, sarà imperativo accendere i riflettori sul piatto scelto per i vostri commensali.
Scopelliti 1887 non può, dunque, fare a meno di consigliare Jade Sphera della collezione Rosenthal. Jade Sphera è un piatto da degustazione, ideale per risotti e per ricette gourmet.
Disponibile anche con calotta, ottima per mantenere le profumazioni intense – come basilico e peperoncino – e le affumicature delle pietanze proposte, il piatto Rosenthal richiama l’immagine di Saturno e con i suoi 30 centimetri di diametro, conquista per capacità, raffinatezza e versatilità.
Realizzato in porcellana fine Bone China, Jade Sphera, indicato come piatto ideale per risotti si fa anche custode perfetto di sapori tradizionali.
